Attivitą Venatoria

Daino in appennino reggiano Cinghiale in appennino reggiano Cervo in appennino reggiano Muflone

L'ATC RE4 Montagna è ricco di opportunità per chi intende esercitare l'attività venatoria nell'ambiente appenninico.

Le principale attrattive venatorie sono attualmente offerte dalla ricca presenza di ungulati con particolare riferimento al Cinghiale, al Cervo e al Capriolo. Non si escludono possibilità di cacciare il Daino e il Muflone

La caccia alla stanziale vede ottime opportunità con la Lepre, il Fagiano, possibile a condizioni particolari anche per Starna e Pernice rossa.

Non sono da sottovalutare la caccia da appostamento fisso o vagante a Colombacci, Tordi e Cesene e la caccia vagante alla Beccaccia, specie particolamente abbondante in periodo autunnale.

Nelle pagine a seguire è possibile conoscere le opportunità offerte da ATC RE4 ed i metodi da seguire per raggiungere le proprie ambizioni venatorie.

Potrai inoltre conoscere quanto si realizza per il controllo numerico delle specie opportuniste e le modalità per collaborare alla realizzazione dei piani di contenimento di queste.

Per maggiori informazioni relativamente ai periodi di prelievo venatorio sono disponibili alla pagina Contatti e Info ed a seguire i Calendari Regionali e Provinciali.

 

Calendari venatori e integrazioni

Scarica file PDF Calendario Venatorio Provinciale 2011-2012 - PDF - 69 KB

Il testo integrale della deliberazione della Giunta della Provincia di Reggio Emilia avente oggetto: "Adozione del calendario venatorio provinciale 2011 - 2012" è consultabile nel sito internet: www.provincia.re.it

Carta ATC presenti in Emilia Romagna

Scarica file PDF Carta degli Ambiti Territoriali di Caccia dell'Emilia Romagna - PDF - 146 KB


Menu:

Ambito Territoriale di Caccia
Reggio Emilia
ATC RE4 "Montagna"
Appennino Reggiano

 

Cerca nel sito:

Loading