AttivitĂ Venatoria
L'ATC RE4 Montagna è ricco di opportunità per chi intende esercitare l'attività venatoria nell'ambiente appenninico.
Le principale attrattive venatorie sono attualmente offerte dalla ricca presenza di ungulati con particolare riferimento al Cinghiale, al Cervo e al Capriolo. Non si escludono possibilità di cacciare il Daino e il Muflone.
La caccia alla stanziale vede ottime opportunità con la Lepre, il Fagiano, possibile a condizioni particolari anche per Starna e Pernice rossa.
Non sono da sottovalutare la caccia da appostamento fisso o vagante a Colombacci,rolex replica Tordi e Cesene e la caccia vagante alla Beccaccia, specie particolamente abbondante in periodo autunnale.
Interesse di caccia espresso da un campione di cacciatori dell'ATC RE4 per la S.V. 2018/2019
Interesse di Caccia Stagione Venatoria 2018-19 - PDF
Nelle pagine a seguire è possibile conoscere le opportunità offerte da ATC RE4 ed i metodi da seguire per raggiungere le proprie ambizioni venatorie.
Potrai inoltre conoscere quanto si realizza per il controllo numerico delle specie opportuniste e le modalità per collaborare alla realizzazione dei piani di contenimento di queste.
Per maggiori informazioni relativamente ai periodi di prelievo venatorio sono disponibili alla pagina Contatti e Info ed a seguire i Calendari Regionali e Provinciali.
Calendari venatori e integrazioni
Calendario Venatorio Regionale 2018-19 - PDF
Il testo integrale dell'estratto della Deliberazione della Giunta Regionale n. 792/2018 avente come oggetto: "Calendario Venatorio Regionale 2018 - 2019" è consultabile nel sito internet: www.regione.emilia-romagna.it
Carta ATC presenti in Emilia Romagna
Carta degli Ambiti Territoriali di Caccia dell'Emilia Romagna - PDF - 146 KB