Deprecated: mysql_pconnect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/atcre4/public_html/Connections/atc.php on line 9
Ambito Territoriale Caccia Reggio Emilia 4 - ATC RE4 - Contributi per i danni da fauna selvatica

Contributi per i danni da fauna selvatica

Ambito Territoriale di Caccia RE 4 Montagna

L'ATC RE4 eroga contributi per i danni subiti (se possibile del 100% del danno concordato) esclusivamente previa perizia giurata effettuata dal proprio consulente.

La specie più problematica è stata il cinghiale con il 98% delle spese risarcite, seguono Capriolo, Daino (il Cervo è di competenza della Provincia in quanto tutt'ora non cacciabile).

Le colture più colpite sono state quelle foraggere (prati e medicai), seguite da grano, orzo e ortaggi.

Per ottenere il contributo danni da fauna selvatica in un appezzamento ricadente all’interno dell’ATC RE4, l’imprenditore agricolo deve utilizzare l’apposita modulistica disponibile nella sezione dedicata al nostro ufficio (vedi L'Ufficio ATC RE4).

Per accelerare i tempi di sopralluogo è opportuno indicare nell'apposito spazio della modulistica il distretto ed il numero di area entro cui ricade l'appezzamento danneggiato.

Una volta sottoposta la domanda all'Ufficio ATC RE4 questa viene trasmessa al professionista per l’accertamento e la quantificazione del danno subito.


Menu:

Ambito Territoriale di Caccia
Reggio Emilia
ATC RE4 "Montagna"
Appennino Reggiano

 

Cerca nel sito:

Loading